Peugeot Django Adventure: Parigi-Saigon in scooter

Partiti da Parigi il 29 agosto 2016 sui loro Django 125cc, Samuel Felice Rodriguez e Ambroise Prince, hanno raggiunto la città di Hô-Chi-Minh (Saïgon) il 26 ottobre scorso, dopo aver percorso 12.000km, attraversato 14 Paesi e visitato 50 città…

L’idea è nata quando i due hanno scoperto che nel 1956 due soldati francesi, Serge Gracium e Michel Vaslin, in sella ai loro Peugeot S57 125 cc guidarono per oltre 17.000 chilometri per raggiungere Parigi partendo da Saigon.Peugeot Django Con le mete invertite e un percorso che a causa del diverso contesto geopolitico non è stato esattamente lo stesso di 60 anni fa, i due hanno viaggiato per i primi 15 giorni attraverso 9 Paesi per poi fare tappa a Istanbul.

Accolti a Bombay come ambasciatori dai rappresentanti di Mahindra, Samuel e Ambroise hanno poi intrapreso l’attraversamento dell’India immergendosi nella cultura indiana e facendo favolosi incontri umani.

In Tailandia il viaggio si è fermato: la morte del re della Tailandia il 13 ottobre scorso e il conseguente il lutto nazionale hanno bloccato le formalità doganali. Un piccolo ritardo che è stato poi ripagato da un Paese meraviglioso.

Peugeot Django

All’arrivo, in occasione del Vietnam International Motorshow (VIMS 2016) che si è tenuto dal 26 al 30 ottobre 2016 a Hô-Chi-Minh Ville, Peugeot Scooters, ha riservato nello stand un corner dedicato ai due amici, accolti quasi come eroi! In questa occasione l’azienda ha lanciato ufficialmente il marchio Peugeot Scooters in Vietnam.

Peugeot Django

Durante il viaggio del 1956, i due militari ebbero una semplice foratura. 60 anni più tardi, i nostri due avventurieri hanno avuto più fortuna, dato che i loro Django hanno perfettamente macinato i 12 000 km senza alcun problema tecnico: “Abbiamo guidato su strade e sentieri di tutti i tipi”, hanno detto entusiasti Samuler e Ambroise, “in condizioni climatiche che andavano dal caldo soffocante alla pioggia intensa. I nostri fedeli compagni non ci hanno mai abbandonati! Siamo rimasti impressionati dalla loro resistenza su ogni tipo di terreno, in città così come fuori dai sentieri battuti ! Siamo pronti per un nuovo road-trip in sella ai nostri Django !”.

Peugeot Django

Lascia un commento