Sedili più anatomici per le storiche con Hairpin Lumbar & Side Support

Hairpin Lumbar & Side Support

Hairpin Lumbar & Side Support è un sistema che si applica ai sedili per garantire più comfort e più sicurezza a chi viaggia sulle auto storiche. Progettato in Svizzera e costruito in Italia, il kit completo è composto da un cuscino lombare regolabile e da due supporti laterali sagomati. Si adatta con estrema facilità a quasi tutte le vetture (senza alterarne l’originalità) e ad ogni conformazione fisica delle persone; si monta e si smonta in meno di un minuto.

Hairpin Lumbar & Side Support
I supporti laterali sono regolabili in altezza.

Hairpin Lumbar & Side Support risponde all’esigenza di guidare e di viaggiare a bordo delle auto d’epoca con maggiore comodità, evitando sollecitazioni e posture scorrette che provocano dolori alla schiena e alle articolazioni, specialmente quando si affrontano le strade più tortuose.
Inoltre, presenta importanti vantaggi legati alla sicurezza. Sulle auto storiche, dove l’ergonomia dei sedili è pressoché inesistente, per resistere alla forza di gravità in curva o negli improvvisi cambi di direzione bisogna spesso “aggrapparsi” al volante. Con “Hairpin Lumbar & Side Support”, invece, il busto rimane ben “ancorato” al sedile, permettendo di reagire correttamente anche nelle situazioni d’emergenza.

Il cuscino lombare di Hairpin Lumbar & Side Support è dello stesso tipo utilizzato sulle più moderne automobili. Per ottenere il supporto alla schiena desiderato, lo si può gonfiare e sgonfiare a piacere con una pratica pompetta manuale. Esso è inserito in una fascia in tessuto (appositamente sviluppato per durare a lungo e per garantire la traspirazione) che avvolge verticalmente la parte centrale dello schienale.

I supporti laterali sono anch’essi regolabili (in base alla statura del guidatore e dei passeggeri) per ottenere più o meno contenimento. Grazie ai loro inserti in Velcro, si applicano direttamente ai lati della fascia centrale che ospita il cuscino lombare.