Calendario Metzeler: pronta l’edizione 2019

Calendario Metzeler

E’ ormai divenuto un oggetto da collezione e ha da qualche anno assunto un format in grado di coinvolgere non solo gli appassionati del ‘classic’ ma anche altri aspetti del motociclismo, seguendo le tendenze. E infatti per il 2019 il Calendario Metzeler, giunto alla 25ª edizione, celebra le competizioni a due ruote a cavallo tra gli anni ’60 e ’70 e il mondo delle custom cruiser con una sezione intitolata ‘Ways of Cruising’. Una scelta dettata anche da motivi commerciali: il brand di pneumatici tedesco porterà al debutto proprio nel 2019 il nuovo Cruisetec™ , uno pneumatico Custom Touring che ottimizza le prestazioni delle V-Twins.

Il lato Classic fa dunque rivivere gli eroi del passato, da Barry Sheene ad Angel Nieto e Börje Jansson, passando per Phil Read e Jarno Saarinen, fino a Giacomo Agostini.

Il Calendario Metzeler 2019 è realizzato in Italia su progetto creativo della HH Global di Bergamo, presenta 14 soggetti, nel caso del Classic accompagnati da descrizioni in lingua inglese e tedesca. Le foto del calendario tematico sono di Ben Ott, Goetz Goeppert, Volker Rost e Tom O’Connor mentre quelle della versione Classic fanno parte dell’archivio fotografico di Text&Technik Verlag di Weissach, Germania. Il calendario è stato stampato fronte-retro in tiratura limitata di 6000 copie da Grafiche Antiga SpA su carta di altissima qualità ed entrambe le copertine sono stampate su carta patinata lucida.